Vai al contenuto
diari unicorno

Diario Unicorno

Se siete genitori di una bambina che ha un’età compresa tra l’ultimo anno dell’asilo e l’ultimo anno delle scuole elementari, sicuramente avrete sentito vostra figlia menzionare più volte gli unicorni: il fascino che questi animali esercitano sui bambini, in particolar modo sulle femminucce, è infatti fortissimo, e il successo di molti prodotti per bambini a tema unicorno è infatti incontrollabile.

Ecco perché, oltre alle richieste di acquisto di zaini unicorno e dei relativi astucci, molte bambine si spingono al punto di chiedere a mamma e papà anche un diario dello stesso tema. D’altra parte il segreto degli unicorni è tanto nel loro magico corno frontale quanto nei magici colori della sua criniera: di conseguenza non c’è da sorprendersi se una bambina desidera un diario da abbinare allo zaino o all’astuccio a tema unicorno.

Modelli

Diario Scuola Unicorno Anno 2022-2023

La prima tipologia è la più ovvia, visto che parliamo di scuola e di compiti, e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. Il diario scuola per vivere il prossimo anno scolastico in compagnia di un unicorno in più è questo:

Diario segreto a tema Unicorno

Attenzione però, perché i diari a tema unicorno non nascono tutti con lo scopo di fungere da supporto alla presa in consegna dei compiti per casa impartiti a scuola dagli insegnanti. Infatti, un po’ come succede per i diari a tema dedicati alle bambine come ad esempio i diari di Minnie, esistono anche delle versioni senza agenda (e quindi senza i giorni della settimana segnati sulle pagine) che fungono da “diario segreto” (con tanto di piccolo lucchetto in stile gioiello che si apre con una piccola chiave da custodire), ossia da taccuino sul quale annotare i propri pensieri in libertà.

Prezzi

Il costo di un diario segreto, anche se sembrerebbe un prodotto meno serio, è generalmente da considerarsi leggermente maggiore rispetto al diario scuola, soprattutto nel caso questa specie di gioco includa dei piccoli accessori abbinati, come ad esempio una penna o un braccialetto a tema unicorno. Un semplice diario scuola può costare intorno ai 10 euro o poco più, mentre un diario segreto può arrivare a circa il doppio della spesa, quindi più o meno 20 euro.

Top 5 Diari a tema Unicorno

Vi lasciamo ora con i modelli che in questi giorni risultano i più popolari su Amazon:

Ultimo aggiornamento 2022-08-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API