Vai al contenuto
diario minnie

Diario Minnie

Abbiamo già parlato del successo degli zaini di Minnie tra le bambine che vanno all’asilo o alle scuole elementari. Se vi state chiedendo se la popolarità di Minnie rimane intatta anche per quanto riguarda i diari, la risposta è “Sì”: anche il diario di Minnie è molto richiesto dalle bambine della stessa età.

Trattandosi di classi in cui ancora non vengono assegnati molti compiti, la necessità di un diario per la scuola è tutto sommato superflua, tuttavia non è insolito che le bambine lo vogliano lo stesso per abbinarlo allo zaino (o eventualmente ad altri accessori, come l’astuccio) o lo desiderino soprattutto per usarlo come diario creativo, ossia per scrivere, disegnare e giocare.

E infatti i diari di Minnie che troviamo nei negozi e nei cataloghi online sono raramente dei diari-agenda, con classici giorni delle settimane scolastiche, mentre il più delle volte sono diari che fungono da blocchi per gli appunti, oppure da diari segreti (con tanto di lucchetto). Alle bambine non interessa, anzi, li trovano molto colorati e divertenti, visto che possono includere tanti disegni e storie.

Prezzo

Il costo varia dai 10 ai 20 euro circa, a seconda del fatto che si tratti di uno dei tanti “diari per giocare” o invece un raro esemplare di diario scuola.

Top 5 Diari di Minnie

Ultimo aggiornamento 2022-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API