Vai al contenuto
bambino che scrive

Miglior Zaino Elementari Bambino 2022

Photo by Annie Spratt on Unsplash

È difficile trovare un bambino che tra i 6 e i 10 anni, ossia quelli della scuola primaria, non sia un patito di un qualche supereroe. Ecco perché gli zaini più scelti dai maschietti che frequentano le scuole elementari, a differenza degli zaini per le bambine della stessa fascia di età, sono abbastanza monotematici.

Come detto, infatti, il “chiodo fisso” sono sempre i supereroi, in primis quelli della Marvel (trovate qui lo zaino degli Avengers), ma anche quelli dell’universo DC Comics. Se dovessimo suggerirvi qualche personaggio in particolare, i nomi più gettonati sarebbero quelli di Spiderman (vedete qui il suo zaino), Iron Man, Thor o Captain America.

Però non bisogna dimenticare che ad ogni regola c’è un’eccezione, e così a fianco degli zaini dei super eroi troviamo, come outsider nelle classifiche degli zaini delle elementari, anche quelli ispirati ai protagonisti di alcune serie o cartoni animati, come ad esempio Bing o Cars, che non saranno super eroi ma sono comunque super beniamini dei bambini.

Un’ultima idea è caratterizzata dagli zaini delle più blasonate squadre di calcio italiane o internazionali.

Ovviamente, se parliamo di marche, le migliori sono sempre Invicta, Seven, ma anche i prodotti ufficiali Disney.

Per quanto riguarda il modello, il nostro consiglio è di scegliere uno zaino disponibile in versione trolley scuola, perché il problema del peso dello zaino, che poi è soprattutto una questione di portarlo bene, può avere risvolti negativi soprattutto a questa tenera età.

Top 10 Zaino Elementari Bambino

Qui di seguito trovate la classifica aggiornata degli zaini più venduti nella speciale categoria dedicata alle scuole elementari.

Ultimo aggiornamento 2022-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API