Vai al contenuto
astucci unicorno

Astucci Unicorno

Se è vero che l’astuccio per la scuola è il custode della creatività, dal momento che offre riparo a matite colorate, penne e pennarelli vari, chi potrebbe essere il testimonial ideale? Probabilmente un unicorno, il magico cavallo dal corno magico e dai crini di mille colori!

E poi ammettiamolo: di fronte al successo degli zaini a tema unicorno, che letteralmente stanno andando a ruba tra le bambine che frequentano le elementari, perché non scegliere anche un astuccio che si abbina alla perfezione a quel tripudio di colori?

Se cercate un astuccio a tema unicorno c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché ne troverete a bizzeffe sia nei negozi di cartoleria che sui cataloghi online. Ci sono ovviamente quelli a cilindro, più piccoli ed economici, che fanno bene il loro lavoro di portapenne, ma se cercate qualcosa di più efficace nel mettere un po’ d’ordine tra le varie penne, matite e persino temperamatite (senza dimenticare la gomma da cancellare) allora forse è meglio acquistare un astuccio unicorno multi-scomparto, di quelli a due o tre ripiani separati a cui si accede aprendo una cerniera lampo.

Ci sono anche dei modelli in cui nello stesso astuccio trovate sia un unicorno colorato che un personaggio dei cartoni animati. Ad esempio noi abbiamo trovato un modello con Minnie!

» GUARDA ANCHE: Astucci di Minnie

Prezzo

I modelli più compatti, con design in stile portapenne, hanno un costo che parte da circa 10-12 euro, mentre gli astucci multi scomparto, salvo rari casi eccezionali, costano intorno ai 20-25 euro.

Top 5 modelli di Astuccio a tema Unicorno

Ultimo aggiornamento 2022-08-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API