Vai al contenuto
zaini zainetti scuola asilo

Migliori Zainetti Asilo Bimbo e Bimba

La scuola materna è il punto di partenze di qualunque percorso scolastico, un primo passo da vivere con grande  gioia, una tappa importante per i piccini, ma anche e soprattutto per i genitori, che devono accompagnare il loro bambino verso una nuova fase di scoperta del mondo fuori dalle sicure e familiari mura domestiche.

E lo zaino, anche se potrebbe sembrare solo un contenitore, è importante perché fa da collegamento tra i due mondi della casa e dell’asilo, seguendo il bimbo come un fido compagno e ospitando tanti strumenti di gioco e di scoperta, come pastelli, quaderni e…spuntini! 😉

Serve davvero?

Chiariamo subito un punto: lo zaino all’asilo non è strettamente necessario, ma può rivelarsi utile in molti casi. Come prima cosa può abituare il bambino agli zaini che userà alle elementari (pensate che alcuni genitori cercano addirittura uno zainetto per l’asilo nido), e poi rappresenta comunque una alternativa o un prodotto complementare alla borsa dove mettere il cambio e quello che può essere utile alle maestre per le piccole emergenze quotidiane.

Quale scegliere?

La gamma di zainetti asilo è vasta tanto quanto i personaggi più amati dai bambini. Infatti, come sappiamo, i bimbi sono influenzati dai cartoni animati che seguono in televisione o sul tablet di mamma e papà, e inoltre si confrontano con i loro amichetti. Insomma, hanno diverse fonti da cui prendere spunto. Ad esempio, tra i modelli più desiderati ci sono senz’altro gli zaini di Paw Patrol, quelli di Pj Masks, ma anche quelli delle principesse, di Cars, di Spiderman.

Sono però molto richiesti anche gli zaini asilo con gli animali, perché i bambini più piccoli hanno una vera e propria predilezione per loro. Zaini a forma di leone, di orso, di cane o di gatto (per non parlare di quelli con le sembianze di draghi o meglio ancora dinosauri) sono apprezzatissimi!

Zainetti asilo personalizzati

Un capitolo a parte meritano gli zainetti asilo personalizzati, sempre più ricercati perché, a partire da un design prestabilito (ad esempio a forma di animale o altro) possono essere completati aggiungendo il nome dei piccoli alunni (in stampa o ricamo). A questo proposito, vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte della marca Tutete. Andare all’asilo con uno zaino con il proprio nome è un’emozione tutta speciale e in fondo incoraggia i bimbi ad essere più responsabili verso il loro materiale scolastico.

Ricordatevi però di non fermarvi ai colori e ai disegni, controllate sempre la qualità e le dimensioni. In particolare, vi consigliamo di fare attenzione a questi dettagli:

  • Spallacci e schienale imbottiti, per una buona vestibilità, per la schiena e il torace
  • Dimensioni, perché anche se parliamo di zainetti piccoli è importante la capienza sia sufficiente a portare le cose necessarie
  • Il numero di tasche, dove suddividere comodamente alimenti e altri oggetti
  • Eventuale possibilità di zaino trolley, per non faticare durante il trasporto

Miglior Zaino Asilo Bimba

Ovviamente per una bimba troviamo zainetti tendenzialmente di colore rosa o fucsia, con cuoricini e fantasie ispirate a personaggi come Minnie, Hello Kitty, Elsa o Anna di Frozen, Anna & Orso, e a proposito di animali segnaliamo lo zaino a tema unicorno.

Miglior Zainetto Asilo Bambino

Per quanto riguarda gli zaini per la scuola materna per i maschietti, invece, non possono mancare gli zaini di Spiderman, quelli con gli eroi Marvel (di solito gli Avengers), ma anche quelli a tema Cars o, a proposito di animali, i dinosauri.

 

Ultimo aggiornamento 2022-07-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API