Vai al contenuto
zaini scuola la sirenetta

Zaini e Trolley Scuola della Sirenetta

Metà pesce e metà ragazza, la sirena è da sempre una delle creature più affascinanti al mondo, soprattutto per le bambine. Partendo dagli antichi miti greci, nel corso dei secoli le sirene sono state protagoniste di moltissime storie, diventando più di recente personaggi principali anche di film e soprattutto cartoni animati, tra cui soprattutto il classico Disney d’animazione del 1989 e, ancora più di recente, il live action del 2023, che ha portato nuovamente alla ribalta la straordinaria storia di Ariel.

Ecco allora che sono tornati più che mai di moda tutti i vari prodotti a tema Sirenetta, tra cui soprattutto giocattoli, costumi mare e non ultimo il materiale scolastico, come ad esempio gli zaini, apprezzati soprattutto dalle bambine nella fascia 6-10 anni.

Modelli

Se provate a dare un’occhiata online (ma più in fondo in questo articolo vi proporremo già la classifica degli zaini della Sirenetta più venduti in questo periodo) troverete tantissimi modelli diversi. L’abbondanza di scelta è dovuta proprio alla popolarità del personaggio della Sirenetta, che in diverse versioni è stata protagonista di tantissime storie per bambini.

E infatti, per cominciare, troviamo tantissimi zaini della Sirenetta con le immagini di Ariel coi capelli rossi, protagonista del cartone del 1989, ma anche diversi modelli della linea “Mermaid”, in cui la piccola sirena è più minimal e hanno un aspetto davvero raffinato. Naturalmente, però, dato il grande successo del live action della Sirenetta del 2023 ci aspettiamo che siano molte le bambine che chiederanno ai loro genitori di comprare un nuovo zaino della Sirenetta per il prossimo anno scolastico in arrivo a settembre.

Zaini “La Sirenetta Ariel” – Live Action

Sotto questo punto di vista, per il momento si trovano ancora pochi modelli perché è abbastanza presto, ma immaginiamo che presto ce ne saranno molti di più. Intanto vi segnaliamo questi prodotti che abbiamo trovato noi cercando su Amazon “zaino little mermaid ariel”.

Zaino Trolley Sirenetta

Per chi cerca praticità e comodità, non mancano le versioni trolley.

Un aspetto comune a tantissimi zaini a tema La Sirenetta sono i disegni, che ritraggono quasi tutti la protagonista (come abbiamo detto declinata in diverse versioni di se stessa) e poi la vita di un fondale marino, con pesci, alghe, coralli, etc. Alcuni modelli hanno anche una trama formata da tante piccole squame, a ricordare la coda di Ariel, mentre nel complesso il colore dominante è l’azzurro del mare, nel quale spiccano appunto i colori di animali e piante che vivono “in fondo al mar”. 🙂

Prezzi

Come sempre in questi casi, i prezzi dipendono molto dalla tipologia di zaino. Quelli più piccoli, ad esempio gli zainetti della Sirenetta per l’asilo, costano di media intorno ai 20 euro, mentre quelli per le bambine che frequentano le scuole elementari hanno prezzi ovviamente superiori perché sono più capienti e potenzialmente accessoriati (magari con spallaci imbottiti, in versione trolley, etc) e quindi partono da circa 40 euro. Questo prezzo può spingersi anche molto più in là in caso si tratti di prodotti ufficiali Disney, o di zaini con offerte bundle speciali che includono anche altro materiale scolastico abbinato, come ad esempio l’astuccio della Sirenetta, il diario, o persino dei gadget o giocattoli.

Top 10 Zaini Sirenetta 2023

Ultimo aggiornamento 2024-02-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API