Il temperino con serbatoio di raccolta è il compagno ideale per tenere puliti il banco e l’astuccio, senza bisogno di alzarsi per andare a temperare la matita sopra al cestino di classe.
No, non è magico, anche se a guardare le forme che può assumere non sembra nemmeno un lontano parente del classico temperamatite. E invece è proprio lui(!), solo che in aggiunta ha una piccola scatola di plastica dove finiscono tutti i ritagli della matita temperata. Ovviamente questa modifica, che lo rende molto comodo, lo ha reso anche un po’ più ingombrante, quindi è buona cosa trovargli il posto nell’astuccio ed evitare invece di riporlo libero nello zaino, innanzitutto perché potrebbe rompersi e poi perché, se non ci si ricorda di svuotarlo spesso e fino in fondo, i trucioli delle matite potrebbero finire ovunque, incluso tra i libri!
Ecco perché è anche importante, al di là delle forme divertenti che riproducono insetti, batterie, etc, scegliere un temperamatite con serbatoio che sia di buona fattura. A questo proposito, le migliori marche sono Staedtler e Stabilo, gli stessi brand che producono anche tanto altro materiale scolastico come penne, matite e gomme da cancellare.
Top 5 Temperini Contenitori con Serbatoio
Ultimo aggiornamento 2024-10-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API